Search
Filters
Close

Return Material Authorization (RMA)

Termini e Condizioni di Richiesta Autorizzazione al Reso (RMA) di materiale difettoso:

 

  1.        Cosa è coperto da garanzia e per quanto tempo:

Il cliente si dichiara consapevole che FC commercializza prodotti fabbricati da Terzi  e garantisce la conformità degli stessi in base alle caratteristiche e livelli di qualità specificate nei data-sheets. 

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia limitata, che prevede l’assenza di difetti funzionali per un periodo di un anno a decorrere dalla data di produzione e l’assenza di difetti visivi e parti mancanti per un periodo di 30 giorni dalla data di spedizione.

Se un prodotto è stato danneggiato durante la spedizione o l'ordine non è corretto, è necessario avvisarci entro 2 giorni dal ricevimento. 

 

  1.        Cosa non è coperto da garanzia:

La garanzia è nulla e nessuna riparazione o sostituzione a carico di First Components è concessa alle seguenti condizioni:

Evidenza di sollecitazioni meccaniche su parti incluse ma non limitate a:

2-1 Vetro o Touch screen danneggiato o rotto.

2-2 Connessioni e componenti danneggiati.

2-3 Polarizzatore danneggiato.

2-4 Fori di montaggio danneggiati.

2-5 Parti manomesse mediante rettifica, incisione, foratura, taglio o applicazione di rivestimenti di qualsiasi tipo e/o avvenuto assemblaggio ZIF/saldatura (FPC, FFC, HEAT SEAL, TIN PAD, SOLDERING PAD).

2-6 Aggiunta o rimozione di componenti.

2-7 Prova di danni causati dall'applicazione di una tensione errata.

2-8 Prova di danni causati dal funzionamento fuori dal campo di temperatura specificato.

2-9 Evidenza di danni causati da scariche elettrostatiche (ESD).

 

  1.        Cosa succede se ho un prodotto difettoso in garanzia:

First Components provvederà a far riparare (a) il prodotto utilizzando parti nuove o ricondizionate oppure (b) sostituirà il prodotto con un prodotto nuovo o ricondizionato.

"Ricondizionato" indica un componente o prodotto che è stato riportato alle specifiche originali.  

La sostituzione o la riparazione di un prodotto non riavvia il periodo di garanzia applicabile.

 

  1.        Come posso richiedere una riparazione o sostituzione in garanzia?

Per l'assistenza in garanzia, è necessario iniziare richiedendo un numero di autorizzazione per la restituzione del materiale (RMA) alle nostre vendite. Fare riferimento ai:

 

Termini e condizioni di Richiesta Autorizzazione al Reso (RMA) di materiale difettoso:

La richiesta di autorizzazione al reso di materiale difettoso presuppone la presa visione e accettazione integrale dei termini di cui ai punti sottostanti.  

Per ottenere un numero di autorizzazione alla restituzione di un prodotto ritenuto non conforme alle specifiche va contattato il servizio Customer Service di First Components che fornirà il modulo RMA da compilare integralmente.  Previa verifica della completezza dei dati ricevuti, FC comunicherà un numero di autorizzazione per la restituzione (RMA) e l'indirizzo di restituzione corretto per la merce. 

La validità del nr. RMA è di 5gg lavorativi dalla data di comunicazione del numero di autorizzazione. Se FC non riceverà il reso dei pezzi in questione entro tale termine, l'autorizzazione al reso decadrà automaticamente.     

Dopo aver ricevuto la merce difettosa dal cliente, FC invierà le/la unità resa al costruttore per analisi e riparazione/sostituzione:

Se, previa analisi del costruttore di non conformità, si accerta che il prodotto è coperto da garanzia (v. paragrafo 1), FC provvederà a far eseguire la riparazione e/o sostituzione a proprio carico.       

Se, al contrario è caduta la copertura di garanzia (v. paragrafo 2), l'unità difettosa verrà riparata o sostituita con costi di riparazione/sostituzione a carico del cliente, previa comunicazione di FC dei relativi costi e accettazione a procedere dal parte del cliente.    

La spedizione del materiale (da cliente a/da FC e da FC a/da costruttore) sarà a carico di FC nei casi di riparazione/sostituzione in garanzia. Per il reso di materiale non coperto da garanzia, tutti i costi di trasporto saranno a carico del cliente, a prescindere dall’accettazione a procedere con la riparazione/sostituzione.    

I costi di riparazione e di trasporto (ove applicabili) verranno fatturati con l'invio del rapporto di chiusura RMA.  

 

 

First Components srl

 

-------------------

Modulo RMA: Richiesta Numero RMA FC_web

-------------------

 

;